- reset +
Accesso

Home

Sicurezza dei Servizi

StampaE-mail

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SICUREZZA E FACILITA' D'ACCESSO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

L'idea guida sulla quale si fonda la costituzione di Psicocenter® e di Psicocenter®Italia è quella di facilitare l'accesso ai servizi di Psicologia su tutto il territorio nazionale attraverso lo sviluppo di una struttura organizzativa e di una rete professionale che sia dotata delle seguenti caratteristiche:

 

 

- Velocità ed efficienza della struttura organizzativa (servizi 24/7)

- Facilità d'accesso ai servizi di Psicologia

- Agevolazioni Tariffarie (con riduzione del 35% sulle tariffe intere per i soci ISP -- Iscrizione Gratuita)

- Sicurezza per gli Utenti/Pazienti

- Controlli periodici

- Rispetto delle regole, principi etici e valori cui si ispira l'associazione (ISP), di cui i professionisti fanno parte


Per garantire tali standard qualitativi e caratteristiche, la ISP, associazione no profit che gestisce l'intero progetto, ha adottato specifiche strategie e misure d'intervento, sintetizzabili nei seguenti punti:


  • • Informatizzazione di tutti i servizi di prenotazione e dei pagamenti per le prestazioni professionali.


  • Organizzazione-coordinamento centrale dell'intera Rete Nazionale di Psicologi e Psicoterapeuti Psicocenter®Italia, distribuita capillarmente su tutto i territorio nazionale .


  • Utilizzo della rete Internet per la prenotazione, i pagamenti e lo svolgimento delle consulenze psicologiche online (Video, eMail, Chat, Telefono).


  • Periodici Testi di Verifica dei Professionisti operanti in Psicocenter®Italia finalizzati all'incentivazione degli aggiornamenti e della formazione professionale continua.


  • Servizio di Supervisione grazie al quale l'Utente/Paziente ha la possibilità di richiedere il parere professionale di un secondo Professionista qualora dovessero sorgere dubbi o difficoltà con il Professionista che lo ha in cura/trattamento.


  • Servizio di Assistenza per gli Utenti/Pazienti: tutti gli Utenti/Pazienti hanno la possibilità di comunicare alla direzione di Psicocenter® (ISP) eventuali incongruenze ed ogni tipo di dubbio circa l'operato dei Professionisti operanti in Psicocenter® e Psicocenter®Italia. La finalità di tale servizio è quella di mantenere e migliorare gli standard qualitativi e la sicurezza dei servizi di psicologia di Psicocenter® e Psicocenter®Italia.


  • Controlli frequenti e periodici circa il possesso e il mantenimento dei requisiti di legge richiesti per lo svolgimento della professione.


  • Controlli frequenti e periodici circa l'assenza di provvedimenti disciplinari restrittivi da parte degli ordini professionali.